CAMAIORE. La “mini-IMU” sulla prima casa a Camaiore non si paga: nessuna nuova imposta, quindi, per i cittadini del Comune. La decisione è stata presa dalla giunta Del Dotto, che non ha aumentato l’aliquota lasciandola al valore base del 4%, a fronte della possibilità consentita dalla legge e sfruttata da molti altri comuni italiani.

“La nostra volontà è stata quella di tutelare le famiglie e non far gravare ulteriori costi sulle tasche della gente – spiegano l’assessore alle Finanze Marcello Pierucci e il sindaco Alessandro Del Dotto – Una scelta responsabile che ci ha portato a non aumentare l’aliquota e mantenerla al livello già fissato. Ennesima dimostrazione di come, a livello locale, difendiamo gli interessi dei cittadini dopo gli innumerevoli dietrofront del Governo, che hanno richiesto ai Comuni di rimettere mano ai propri bilanci, con il mancato gettito dell’IMU 2013 sulla prima casa. Noi, ovviamente, rimarremo attenti e vigili anche in vista dell’introduzione nei prossimi mesi della Tasi, e cercheremo di applicarla nella maniera più ‘soft’ per il nostro territorio”.

La mini-IMU, a Camaiore, rimane soltanto per pochi, grandi proprietari di terreni agricoli. Una buona notizia quindi per la cittadinanza di Camaiore: sulla prima casa niente mini-IMU, nessuna scadenza, nessuna coda, ma soprattutto, nessun euro da sborsare. Per tutte le informazioni si può contattare l’Ufficio Tributi del Comune o consultate il sito internet istituzionale (www.comune.camaiore.lu.it) nella sezione “Uffici Online – Tributi”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 08-01-2014


Trazzera lascia l’Arma dei Carabinieri, il saluto di Mungai

Rally di Carnevale, Graziani: “Nessuna richiesta arrivata all’ufficio sport”